CORSI PER BAMBINI

Inglese

Dalla nascita e fintanto che il nostro cervello non completa il suo sviluppo, le nostre esperienze vengono immagazzinate nella memoria a lungo termine. È questo il motivo per cui l’apprendimento precoce di una seconda lingua – per esempio la lingua inglese – dà risultati ben diversi rispetto all’apprendimento in età adulta, quando a essere stimolata non è più la memoria a lungo termine, bensì quella a breve termine.

Musica

La musica è fondamentale per la crescita del bambino fin dalla nascita: sviluppa la capacità di attenzione, potenzia la creatività, la memoria e rafforza il legame affettivo con gli adulti. Il progetto “Crescendo in sol”, che proponiamo per tutto l’anno scolastico, fa parte del progetto CRESCENDO IN MUSICA, ed è rivolto a tutti i bimbi dai 5 ai 6 anni e ai loro genitori. E’ ideato e condotto dalla musicista Dott.ssa GABRIELLA PERUGINI. ...

Fattoria Didattica

Offriamo numerosi percorsi didattici e attività pratiche sulla fattoria ma anche l’origine dei cibi e sui sapori della nostra tradizione. Il nostro obiettivo è quello di favorire la conoscenza del mondo rurale e della produzione agricola, intesa come elemento fondamentale per la salvaguardia delle risorse naturali del territorio e fornire informazioni sulle correlazioni tra tecniche produttive a ridotto impatto ambientale, qualità delle produzioni ortofrutticole, consumi alimentari. L’agriturismo  offre numerosi percorsi didattici e attività pratiche; i ragazzi, con la guida partecipe dei responsabili dell’agriturismo, possono scoprire non solo piante e animali della fattoria, ma anche l’origine dei cibi che consumano quotidianamente, i loro sapori, le stagioni nei quali si raccolgono.

Massaggio Infantile

Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Psicomotricità

Il laboratorio intende creare uno spazio pensato e dedicato al bambino per sviluppare la motricità’, l’affettività ed i processi intellettivi. La psicomotricità si pone come obiettivo principale di favorire l’espressività globale del bambino attraverso il movimento, la mimica, il linguaggio, la relazione e l’uso di oggetti e di materiali vari. Il Lab è rivolto a tutti i bimbi dai 10 ai 6 anni, suddivisi per fasce d’età...

....

...

Share by: